MODA MOVIE 2022, SI RIUNISCE LUNEDÌ LA COMMISSIONE BOZZETTI PER LA SELEZIONE DEI 15 FASHION DESIGNER FINALISTI

MODA MOVIE 2022, SI RIUNISCE LUNEDÌ LA COMMISSIONE BOZZETTI  PER LA SELEZIONE DEI 15 FASHION DESIGNER FINALISTI

Si riunirà lunedì 14 marzo alle ore 16.30 presso ilCosenza Kaffè di via Panebianco la commissione di esperti che avrà il compito di selezionare i 15 fashion designer che accederanno alla fase finale della 26ª edizione di Moda Movie, il progetto dell’associazione Creazione e Immagine che celebra la relazione tra il mondo della moda, del cinema e delle arti attraverso l’estro di talenti creativi emergenti.

Fra gli 87 bozzetti giunti presso la sede dell’associazione entro il termine del 7 marzo (come da bando del concorso per fashion designer), l’apposita commissione individuerà le proposte ritenute più idonee, dando così l’opportunità ai 15 stilisti selezionati (a cui si aggiungono 2 riserve) di realizzare gli abiti che sfileranno il 13 giugno al teatro “A. Rendano” di Cosenza durante la serata evento conclusiva del progetto.

In bloomModa e cinema tra bellezza, fragilità e rinascita è il tema di questa 26ª edizione di Moda Movie, che associa all’immagine della fioritura l’idea della ripresa di una nuova vita, improntata all’attenzione e alla sostenibilità ambientale.

La commissione esaminatrice, presieduta dal direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico, sarà composta dal vice sindaco di Cosenza Maria Pia Funaro, dalla responsabile del settore Cinema Loredana Ciliberto, dalla studiosa di pedagogia e teatro Vincenza Costantino, dalla docente di Storia medievale all’Università della Calabria Maria Rosaria Salerno, dagli stilisti Giuseppe Cupelli e Vincenza Salvino, dalla pittrice Anna Maria Coscarello, dalle giornaliste Rosa Cardillo e Franca Ferrami e dalla rappresentante della Giuria Junior Alice Orrico.

Saranno presenti anche rappresentanti degli IIS “Mancini-Tommasi”, “Lucrezia della Valle” e del liceo classico “B. Telesio”.

Giulia Cardini