E sono dieci #Puntoeacapo presenta altri due candidati

E sono dieci #Puntoeacapo presenta altri due candidati

Leo Cazzolato e Domenico Droghini saranno candidati alla carica di consigliere con #Puntoeacapo alle elezioni comunali di Praia a Mare, in programma il prossimo 12 giugno 2022.

Con questi due nomi la compagine che sostiene la candidatura a sindaco di Antonino De Lorenzo ha già reso noti dieci componenti della propria lista elettorale. Nei prossimi giorni il quadro delle candidature sarà completato con l’annuncio di altre due donne, raggiungendo così un terzo di candidature femminili nel rispetto del principio della parità di genere.

Leo Cazzolato, 65 anni, sindacalista, spiega così la sua scelta: “Credo sia giunta l’ora che ognuno faccia la propria parte e si impegni per rilanciare il progresso economico, sociale, occupazionale, imprenditoriale e turistico di Praia a Mare.

Ho avvertito le competenze, le qualità liberali e morali dei componenti di #Puntoeacapo e sono state decisive per convincermi a intraprendere questa iniziativa elettorale. Tutti – conclude –, nessuno escluso, siamo chiamati a generare una nuova classe amministrativa che contribuisca a costruire un futuro migliore”.

Domenico Droghini, 46 anni, avvocato specializzato in Diritto internazionale dell’ambiente, si presenta così: ”La determinazione di questo gruppo di giovani, con idee innovative e l’amore mai sopito per il proprio paese, mi ha incoraggiato a condividere questa esperienza nella certezza che si possano raggiungere traguardi importanti per l’intera collettività.

La passione per le tematiche ambientali e la possibilità di realizzare progetti ecosostenibili in grado di conciliare la tutela e lo sviluppo economico del nostro bellissimo territorio – conclude – mi ha convinto a mettere a disposizione le mie competenze specifiche nel settore, maturate attraverso gli studi sia in Italia che all’estero“.

Appunti per i colleghi. Approfondimento.

#Puntoeacapo è il gruppo politico che alle prossime elezioni comunali di Praia a Mare presenterà una lista elettorale capeggiata dal candidato sindaco Antonino De Lorenzo. Nelle recenti uscite pubbliche ha comunicato altri nomi di candidati, ovvero: Maria Pia Malvarosa, Fabio Macrì, Biagio Pepe, Elisa Selvaggi, Francesco Di Deco, Giuseppe Cetraro, Stefano Faviere e Giuseppe Lamboglia.

Barbara Santelli

Giornalista