EsaroFelice

EsaroFelice

Esarofelice un progetto e un programma di proposte e idee per uno sviluppo sostenibile della Valle dell’Esaro.

Un’area geografica varia e ricca di risorse ambientali, con accessi al Pollino, all’appennino Paolano, al Tirreno e allo Ionio, con una varietà culturale e di tradizioni ancora vive, con una cucina che ha nella dieta mediterranea la sua essenza; questa è la Valle dell’Esaro.

Queste sono le specificità che EsaroFelice vuole mettere in rete ed essere facilitatore di occasioni di crescita, di sinergie da costruire.

EsaroFelice vuole essere uno strumento per rafforzare quanto di buono esiste. 

Intende farlo investendo risorse ed energie in aree che sono potenzialmente un volano formidabile di crescita: lo sport, la cucina, la cultura e il turismo esperienziale.

Occorre, secondo i fondatori, impegno, coraggio e determinazione. Occorre, altresì, che il territorio intero della Valle dell’Esaro prenda reale coscienza delle potenzialità inespresse che quest’area possiede. 

Sarà necessario tempo, pazienza e una fittissima rete di relazioni tra privato e pubblico perché questo ennesimo sogno possa trasformarsi in realtà. 

EsaroFelice è un gruppo di persone che ama la propria terra, ama le proprie radici, lotta per restare e si mette insieme al servizio di una più ampia comunità, per fare, crescere, migliorare.